• Home/
  • Calendario
  • / ReadytoTeach.it “Click and CLIL”: Un binomio perfetto?

ReadytoTeach.it “Click and CLIL”: Un binomio perfetto?

27.02.2013 | Conferenza | Aula Magna Sant'Anselmo
 

 

Mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 15.00 presso l'Aula Magna S. Anselmo, si terrà una conferenza destinata agli insegnanti della scuola secondaria, basata sui temi chiave del CLIL (Content and Language Integrated Learning) nelle scuole e dell'utilizzo delle risorse tecnologiche e online per l'insegnamento della lingua inglese.
 
Nel corso del pomeriggio saranno presentate novità, esperienze e testimonianze di esperti del settore e di collaboratori di Readytoteach.it - il sito di risorse per gli insegnanti di inglese - realizzato presso l'Università della Valle d'Aosta.
 
La conferenza è patrocinata dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, in collaborazione con il sito Readytoteach.it, realizzato presso l'Università della Valle d'Aosta e il Centro Linguistico dell'Ateneo valdostano.
 
 
Programma:
 
Saluto del Rettore, Fabrizio Cassella
Saluto del Direttore del Dipartimento SHS, Serenella Besio
 
Carlo Maria Bajetta (Università della Valle d'Aosta), ReadytoTeach.it: New Developments
Roberta Grandi (Assegnista di ricerca, Università della Valle d'Aosta), PowerPoint in the Classroom: a few considerations
Valentina Tenedini (Insegnante Liceo "Regina Maria Adelaide", Aosta), Ready to Teach - Ready for Change? A Contributor's Experience
Francesca Costa (Docente a contratto, Università del Sacro Cuore di Milano), Input Presentation Strategies in CLIL
Chantal Morosso (Insegnante IPRA, Châtillon), English "to Taste"