• Home/
  • Calendario
  • / Rinnovo della convenzione tra l'Università della Valle d'Aosta e l'Université de Savoie

Rinnovo della convenzione tra l'Università della Valle d'Aosta e l'Université de Savoie

15.04.2013
 

Lunedì 15 aprile, presso la sede di Strada Cappuccini 2A di Aosta, l'Università della Valle d'Aosta ospita una delegazione dell'Université de Savoie in occasione del rinnovo della convenzione tra i due Atenei.

La prima convenzione è stata stipulata nel 2003 e sancisce l'accordo tra i due Atenei per il rilascio della laurea binazionale nell'ambito del corso di studi "Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo"/"Langues étrangères appliquées" afferente al Dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università della Valle d'Aosta.
 
L'incontro offrirà inoltre l'occasione per confrontare i due sistemi universitari e ampliare i rapporti dell'Ateneo valdostano con il territorio francofono, come previsto dai principi statutari.
 
La delegazione francese sarà composta da Denis Varaschin, Rettore de l'Université de Savoie, Eric Brunat, Vice-président des Relations Européennes et Internationales, Laurent Ripart, Directeur de l'UFR Lettre - Langues et Sciences Humaines, Frédéric Turpin, Directeur du département LEA, Carole Buret, Directrice du service communication.
 
Accompagnerà gli ospiti la prof.ssa Barbara Meazzi, docente di Lingua e cultura italiana presso l'Ateneo valdostano e Maître de conférences d'Italien habilitée à diriger la recherche presso l'Université de Savoie.
 
Il côté italiano vedrà coinvolti il Presidente del Consiglio dell'Università della Valle d'Aosta, il Rettore Prof. Fabrizio Cassella, il Direttore Generale Dott. Franco Vietti, il Direttore del dipartimento di Scienze Umane e Sociali Prof.ssa Serenella Besio, il Vice direttore di Dipartimento Prof. Gianmario Raimondi, la Coordinatrice del Corso di studi in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo Prof.ssa Laura Balbiani.