• Home/
  • Calendario
  • / Giornata delle professioni - Simone Cristicchi in concerto

Giornata delle professioni - Simone Cristicchi in concerto

20.09.2013

CONCERTO GRATUITO

2013.09.20 Foto Cristicchi

Alle ore  21.00, presso il Cinéma Théâtre de la Ville in via Xavier de Maistre 21, Simone Cristicchi concluderà "La Giornata delle professioni", manifestazione dedicata ai giovani e al loro futuro, con uno spettacolo musicale gratuito.
 
La sua versatilità e voglia di comunicare lo portano ad essere non solo un cantautore, ma anche autore e, addirittura, attore teatrale.
Per Simone il successo e la svolta arrivano nel 2005, grazie a quello che lo stesso Cristicchi definisce "tormentone involontario": "Vorrei cantare come Biagio".
La definitiva consacrazione arriva nel 2007, anno in cui vince la 57° edizione del Festival di Sanremo presentando "Ti regalerò una rosa". Arrivano in seguito una pioggia di premi e riconoscimenti  (Premio della Critica, il Premio Mogol e il Premio Amnesty Italia solo per citarne alcuni). Poi libri, trasmissioni radiofoniche, colonne sonore cinematrografiche e spettacoli teatrali si susseguono fino al 2013.
 
Il 20 settembre, ad Aosta, porterà una ventata di allegria e di musica nell'ultima sera d'estate.
 
I biglietti gratuiti sono in distribuzione (massimo 2 a testa) presso le sedi dell'Università della Valle d'Aosta di Strada Cappuccini 2A e Loc. Grand Chemin 73/75, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (esclusi sabato e domenica).
 
La "Giornata delle professioni" è una iniziativa dedicata agli studenti, organizzata dall'Università della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Centro Europe Direct della Regione Autonoma Valle d'Aosta.


 

Documenti da scaricare