• Home/
  • Calendario
  • / Uno, nessuno, centomila. Libri di testo e risorse digitali per la scuola italiana in Europa

Uno, nessuno, centomila. Libri di testo e risorse digitali per la scuola italiana in Europa

09.11.2013

Convegno alla Scuola Normale Superiore di Pisa

 
 
Sabato 9 novembre, a partire dalle ore 9, presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, si svolgerà un convegno che avrà come tema lo sviluppo dell'editoria digitale nella didattica.

Nel corso della giornata di studi si discuterà sullo stato dell'arte in Italia, a partire dalle strumentazioni informatiche presenti nelle scuole fino agli e-Book di ultima generazione che, arricchiti da contenuti multimediali che sfruttano tutte le potenzialità del digitale (audio-video, link, quiz, esercizi interattivi e gallerie di immagini) possono rendere l'apprendimento più coinvolgente e attuale.

 

Apriranno i lavori del Convegno il prof. Fabio Beltram, Direttore della Scuola Normale Superiore insieme all'On. Maria Chiara Carrozza, Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.

La prof.ssa Caroline Hummels, della Eindhoven Technical University - The Nederlands, porterà il suo contributo con la relazione dal titolo "Facilitating the learner to realise its potential". Parteciperà alla Giornata di Studi anche la prof.ssa Serenella Besio, Direttrice del Dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università della Valle d'Aosta, invitata a prendere parte alla Tavola rotonda sul tema "Testi (&) digitali nella scuola: esperienze, idee, progetti".

 

Per maggiori informazioni sul Convegno si può consultare il sito della Scuola Normale Superiore (link)

 

 



Documenti da scaricare