• Home/
  • Calendario
  • / Place Brand Management. Come i luoghi si trasformano in marche: esperienze a confronto

Place Brand Management. Come i luoghi si trasformano in marche: esperienze a confronto

26.11.2013 | Conferenza | Aula Magna Sant'Anselmo

Immagine raffigurante il Monte Bianco

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta - UniversitÚ de la VallÚe d'Aoste, organizza una conferenza dal titolo "Place Brand Management. Come i luoghi si trasformano in marche: esperienze a confronto", che si svolgerÓ il 26 novembre 2013 dalle 17:30 alle 19:00 presso l'Aula Magna dell'UniversitÓ.

Questa iniziativa riassume lo stato dell'arte e il dibattito a livello mondiale sul Place Brand Management e sintetizza gli oltre 30 lavori che sono stati presentati al convegno internazionale che si Ŕ svolto il 5 e 6 settembre 2013 a La Salle, intitolato "4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations", a cui hanno partecipato professori provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Russia, Cina, Australia, e Slovenia.
á
La Valle d'Aosta Ŕ un luogo ideale per discutere di esperienze turistiche e di place branding, essendo una meta turistica di rilevanza mondiale. Durante la conferenza saranno presentati anche i lavori che riguardano la Valle d'Aosta, scritti dai professori dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta.
á
I temi trattati riguardano lo sviluppo della marca per un luogo geografico: la valorizzazione della cultura, del patrimonio e dell'industria locali; il coinvolgimento dei cittadini, dei turisti e degli stakeholder pubblici nella valorizzazione dei territori.
á
Questa iniziativa si inserisce nelle attivitÓ promosse dal Progetto di Rilevante Interesse di Ateneo (PRIA) "Modelli di funzionamento nel destination management: possibili spazi di cooperazione tra operatori per accrescere la competitivitÓ dei territori", coordinato dalla Prof.ssa Chiara Mauri.
á
Intervengono:
Chiara Mauri, professore ordinario di economia e gestione delle imprese, Direttrice del Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta
Carmine Tripodi, professore associato di economia aziendale all'UniversitÓ della Valle d'Aosta, esperto in sviluppo imprenditoriale dei distretti turistici


 

Documenti da scaricare