• Home/
  • Calendario
  • / Lezione aperta « migrations, langues, identités »

Lezione aperta « migrations, langues, identités »

29.11.2013 | Tavola rotonda | Aula Magna Sant'Anselmo
 

 

Nell'ambito delle iniziative di internazionalizzazione dell'Università della Valle d'Aosta e nel contesto dell'insegnamento di Linguistica italiana della prof.ssa Luisa Revelli, il Dipartimento di Scienze Umane e sociali propone per venerdì 29 novembre p.v. alle ore 9.30 una Lezione aperta dal titolo « migrations, langues, identités ».

 
L'iniziativa si svolge nel quadro dell'Accord de Coopération tra l'Università della Valle d'Aosta e il CIEBP (Centre d'Information sur l'Education Bilingue et Plurilingue) finalizzato a  « renforcer les relations déjà engagées ayant pour objet la réalisation d'activités scientifiques intégrées qui visent à promouvoir le dialogue entre les chercheurs dans les domaines de la linguistique, de la sociolinguistique, de la dialectologie et de l'éducation plurilingue ».
 
Apertura dei lavori
Lisa Verdiani introduce la proiezione del suo film-documentario Casa Nostra (2012 - France) "Une histoire de famille, de langue, de racines".
 
Tavola rotonda
Presiede:
Luisa Revelli - Università della Valle d'Aosta
Introduce:
Gabrielle Varro - Laboratoire Printemps, CNRS, UVSQ
Intervengono:
Federica Diémoz - Université de Neuchâtel
Gianmario Raimondi - Università della Valle d'Aosta
Andrée Tabouret Keller - Presidente CIEBP - Université de Strasbourg
Tullio Telmon - Università degli Studi di Torino
Gabriella Vernetto - Sovraintendenza agli Studi - Assessorato Istruzione e Cultura Valle d'Aosta
 
L'evento, destinato agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria e di Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo, è rivolto a tutti gli insegnanti in servizio presso le istituzioni scolastiche della Regione ed è aperto a tutta la popolazione.
 
In allegato la locandina.
 


Documenti da scaricare