• Home/
  • Calendario
  • / “Diacronia dell'italiano scolastico” di Luisa Revelli

“Diacronia dell'italiano scolastico” di Luisa Revelli

14.03.2014 | Presentazione volume | Aula Magna Sant'Anselmo

L'italiano scolastico ieri, oggi, domani

Copertina volume Revelli

 

Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell'Università della Valle d'Aosta, con il patrocinio del CIEBP (Centre d'Information sur l'Éducation Bilingue et Plurilingue) e dell'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta, organizza per venerdì 14 marzo p.v. alle ore 17.30 la presentazione del volume "Diacronia dell'italiano scolastico" di Luisa Revelli - ricercatrice di Linguistica italiana presso l'Ateneo valdostano.
 
Il volume, edito da Aracne Editrice all'interno della Collana del gruppo di Ricerca Univda CODISV Corpus digitale delle scritture scolastiche d'ambito valdostano, si propone di mettere a fuoco elementi di cambiamento e fenomeni di continuità che hanno contraddistinto i modelli linguistici proposti e accolti nel contesto scolastico dall'Unità d'Italia ai giorni nostri.
 
Intervengono:
Luisa Revelli, Università della Valle d'Aosta
Isabella Chiari, Università La Sapienza di Roma
Tullio Telmon, Università degli Studi di Torino
Pietro Trifone, Università Tor Vergata di Roma
 
 
Per gli insegnanti la partecipazione alla formazione è prevista ai sensi dell'art. 64, comma 3, del CCNL del comparto scuola per il quadriennio 2006/2009, che reca disposizioni in materia di fruizione del diritto alla formazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire all'Ufficio supporto autonomia scolastica della Sovraintendenza agli Studi RAVA entro lunedì 10 marzo al n. di fax 0165/275888. Per informazioni è possibile rivolgersi al referente dell'attività, dirigente tecnico prof.ssa Gabriella Vernetto (tel. 0165/275872; fax 0165/275888; e-mail: g.vernetto@regione.vda.it).

 

Circolare alle istituzioni scolastiche e modulo iscrizione docenti: http://www.scuole.vda.it/webecole/images/circolari/2013-2014/4895-14.pdf

 
In allegato la locandina e la cartolina d'invito.


 

Documenti da scaricare