• Home/
  • Calendario
  • / Le finaliste del Premio internazionale “La Donna dell'anno” all'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste

Le finaliste del Premio internazionale “La Donna dell'anno” all'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste

04.03.2014 - 05.03.2014 | Sede Saint Christophe

 

Il Premio Internazionale "La Donna dell'Anno"è promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, con il Patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero degli Affari Esteri.

Il tema centrale per l'assegnazione del Premio, "Diritti umani senza frontiere", ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo della donna nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro e della politica.
 

Mercoledì 5 marzo 2014 alle ore 11.00 presso la sede di Saint-Christophe dell'Università, le tre finaliste dell'edizione 2014 saranno accolte da Serenella Besio, Direttrice del Dipartimento di Scienze umane e sociali, Teresa Grange, Delegata rettorale per le Relazioni internazionali e Maria Giovanna Onorati, Delegata rettorale alle Pari opportunità e Presidente del Comitato per le Pari opportunità in occasione del Consiglio di Dipartimento SHS.

A seguire parteciperanno alla lezione dell'Ambasciatore a r. Uberto Pestalozza: Relazioni internazionali II - crisi internazionali e ruolo della diplomazia: analisi di casi di attualità del corso di laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali.

 

Il premio sarà assegnato venerdì 7 marzo 2014. Nella Giuria il Rettore del nostro Ateneo, Fabrizio Cassella.

 

Maggiori informazioni relative al Premio internazionale sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta (link)

 

In allegato la presentazione delle finaliste.



Documenti da scaricare