• Home/
  • Calendario
  • / Les Mots. Festival della Parola

Les Mots. Festival della Parola

23.04.2014

Piazza Chanoux - Aosta

locandina della presentazione univda

Anche quest'anno l'Università della Valle d'Aosta aderisce alla manifestazione organizzata dall'Assessorato all'Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta dal 17 aprile al 4 maggio 2014. Il Festival, già conosciuto nelle prime quattro edizioni con il nome Babel, prosegue il suo viaggio di Festival della parola in Valle d'Aosta con il nome LES MOTS. L'Università della Valle d'Aosta parteciperà alla manifestazione con un  mini evento mercoledì 23 aprile 2014, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Programma dettagliato

14.00-15.30
Monografie, curatele, saggi… Come nasce un libro in Università?
L'Università della Valle d'Aosta racconta, attraverso le esperienze dei suoi docenti, come nasce un'opera editoriale frutto della ricerca scientifica, a partire dall'idea del progetto di ricerca fino ad arrivare al volume stampato. Saranno proprio gli autori a raccontare questo viaggio creativo dialogando sui volumi da loro curati (orari indicativi):
ore 14.15 - Teresa Grange, a cura di, Qualità dell'educazione e nuove specializzazione negli asili nido (Edizioni ETS)
ore 14.40 - Fabrizio Bertolino, a cura di,  Stili di vita, stili di scuola. Le testimonianze dei quaderni valdostani (Aracne editrice)
ore 15.05 - Michele Vellano, La cooperazione regionale nell'Unione europea (Giappichelli)
 
15.30-16.00
Confermando l'attenzione per l'Europa, l'Università coglierà l'occasione per esporre, tramite Europe Direct Valle d'Aosta ed Eures Valle d'Aosta, le opportunità per i più giovani.


 

Documenti da scaricare