• Home/
  • Calendario
  • / Gli imprenditori valdostani si raccontano - Secondo incontro

Gli imprenditori valdostani si raccontano - Secondo incontro

10.12.2014 | Conferenza | Sede Saint Christophe

 

Alumni, associazione dei laureati dell'Università della Valle d'Aosta, presenta un ciclo di conferenze sul mondo imprenditoriale della Valle d'Aosta.

 

Il secondo appuntamento si svolgerà presso la sede di Saint-Christophe dell'Ateneo mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 17.30 e verterà sul tema dello sviluppo e gestione di una Startup nel settore e-commerce.

 

Mathieu Champretavy, ideatore e creatore del sito internet Tascapan.com, racconterà la sua esperienza e darà alcuni consigli per avviare una Startup in Valle d'Aosta.

 

Farà da moderatore il Presidente dell'Associazione Alumni UniVdA Francesco Maria Gentile.

 

A chiusura della conferenza sarà presentato il nuovo logo dell'associazione Alumni UniVdA.

 

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti, ai soci Alumni e a quanti sono interessati a conoscere le attività dell'associazione a cui sarà possibile iscriversi durante la conferenza.

 

Per informazioni sull'Associazione Alumni è possibile contattare alumni@univda.it - link alla pagina web dell'Associazione Alumni

 

***************

Precedenti incontri

25 novembre 2014 - ore 18

Piero Roullet dell'Hotel Bellevue di Cogne e Ferruccio Truchet dell'Hotel Pavillon di Courmayeur raccontano l'evoluzione dell'imprenditoria alberghiera in Valle d'Aosta e, attraverso il confronto delle loro esperienze, offrono al pubblico presente in sala la possibilità di approfondire gli aspetti più interessanti di due percorsi di aziende di successo.

Partecipano inoltre Fabiola Pernechele, Vice presidente dell'Associazione Alumni e Maria Silvia Peronetto, consigliere Alumni.

Moderatrice della conferenza la prof.ssa Chiara Mauri, Direttrice del Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell'Univda.