• Home/
  • Calendario
  • / “Il colloquio di lavoro ti spaventa?” – incontro promosso da Alumni Univda

“Il colloquio di lavoro ti spaventa?” – incontro promosso da Alumni Univda

06.05.2015 | Sede Saint Christophe

Evento Alumni 6 maggio

Come gestire le difficoltà emotive e giocarsi al meglio le proprie carte durante un colloquio di lavoro? Quali sono gli atteggiamenti migliori da adottare? Come controllare l'ansia? Quali i trucchi per valorizzare le proprie competenze? 

Le risposte a queste e molte altre domande saranno date all'evento organizzato da Alumni UniVdA il prossimo 6 maggio 2015. La Dott.ssa Rubbo, HR Manager di IN.VA. S.p.A. grazie alla simulazione di colloqui conoscitivi, farà esercitare i partecipanti a rispondere alle domande relative al proprio curriculum, al proprio carattere e ai propri punti di forza e debolezza. Saranno svelati gli errori da non commettere e le migliori tecniche di comunicazione da adottare per affrontare al meglio questa prima fase di approccio al mondo del lavoro.

 

L'iniziativa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Aula A4 della sede di Saint Christophe in Loc. Grand Chemin 73/75. 

All'inizio della lezione è previsto anche un breve ripasso per la redazione del proprio curriculum vitae.

 

La prenotazione è obbligatoria. Per aderire è necessario scrivere ad alumni@univda.it, inviando in allegato il proprio curriculum vitae, entro il 26 aprile 2015. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 20. 

La partecipazione per i tesserati Alumni UniVdA è gratuita. Per tutti i non tesserati, è necessaria l'iscrizione all'Associazione con un costo di 10,00 euro, che permetterà la partecipazione a tutti gli eventi e i corsi fino al 31/12/2015.