• Home/
  • Calendario
  • / Prospettive dell'innovazione digitale

Prospettive dell'innovazione digitale

08.05.2015 | Tavola rotonda | Aula Magna Sant'Anselmo

Una proposta del corso di laurea di Scienze politiche e delle relazioni internazionali

 

 

Orario: 9.30 - 12.30

 

L'innovazione digitale rappresenta la sfida attuale per imprese e istituzioni pubbliche che sono chiamate ad adeguare le proprie strategie, meccanismi decisionali e strumenti con cui interagiscono tra loro e con i cittadini in un'ottica di maggior efficienza e semplificazione.

 

Al centro del tema vi sono alcuni grandi aspetti che condizionano la competitività del Paese, quali sostegno allo sviluppo alla competitività e all'occupazione, condivisione delle informazioni pubbliche, lotta all'evasione, trasparenza, pagamenti elettronici, sanità digitale ed accessibilità.

Il corso di laurea di Scienze politiche e delle relazioni internazionali  propone una tavola rotonda sulle opportunità offerte dall'Innovazione Digitale in relazione ad alcuni di tali profili.

 

Gli interventi delineeranno scenari nazionali e locali e forniranno input per la promozione di una cultura dell'innovazione e dello sviluppo dell'economia digitale.

 

Modererà e animerà la tavola rotonda Emanuele Franzoso, Giornalista di RetEconomy (Sky, canale 512), UE Digital Champions

 

Per approfondimenti sugli interventi dei relatori cliccare qui.

 

 

WIFI dell'Università disponibile gratuitamente: le credenziali per l'accesso potranno essere ritirate direttamente in sala.

 

L'ingresso è libero fino alla capienza massima dell'aula. E' gradito un cenno di conferma all'indirizzo eventi@univda.it.



Documenti da scaricare