• Home/
  • Calendario
  • / Progetto "Giovani geografi alla scoperta di Expo2015" - Cerimonia di premiazione

Progetto "Giovani geografi alla scoperta di Expo2015" - Cerimonia di premiazione

05.06.2015

 

Venerdì 5 giugno a partire dalle ore 11.00 in piazza Chanoux, all'interno dello Spazio Autori di "Les Mots", si svolgerà la cerimonia di premiazione delle classi della scuola primaria valdostana che hanno aderito al progetto Giovani geografi alla scoperta di Expo2015. Hanno partecipato al progetto in qualità di tirocinanti gli studenti del 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

 

Il progetto aveva come obiettivo la conoscenza dei paesaggi italiani e delle produzioni agricole anche attraverso esperienze sensoriali per conoscere e apprezzare la varietà del patrimonio agro-colturale italiano. Il viaggio di conoscenza  si è concluso con  la visita a Expo2015 escursione geografica inclusa nel progetto didattico.

 

L'iniziativa, coordinata da Anna Maria Pioletti, professore associato di Geografia economico-politica presso l'Università della Valle d'Aosta, ha ricevuto il sostegno dell'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione Autonoma Valle d'Aosta, del Comitato Expo 2015 e dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - sezione Valle d'Aosta.