• Home/
  • Calendario
  • / En attendant CIEAEM 67 : Nouvelles tendances en Didactiques des Mathématiques - 9h30

En attendant CIEAEM 67 : Nouvelles tendances en Didactiques des Mathématiques - 9h30

23.06.2015 | Seminario | Aula Magna Sant'Anselmo

Evento a cura di CIEAEM 67, del Dipartimento di Scienze Umane e sociali e dell'Assessorato Istruzione e Cultura regionale

 

Ore 9.30 - 13.30

 

I risultati di prove internazionali (le prove PISA 2012, per esempio) mettono in evidenza come le difficoltà degli studenti italiani e valdostani in matematica abbiano un carattere di emergenza. Appare quindi fondamentale, al fine di individuare strategie didattiche efficaci, promuovere azioni sinergiche fra ricercatori e insegnanti, in un'ottica di stretta collaborazione. Questi i temi al centro di due eventi in programma presso l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste.

 

Il primo appuntamento, dal titolo " En attendant CIEAEM 67 : Nouvelles tendances en Didactiques des Mathématiques ", si svolgerà il 23 giugno e costituirà un'anteprima del Convegno internazionale CIEAEM, che  si terrà presso l'Ateneo dal 20 al 24 luglio. Durante il Seminario  saranno illustrati lo stato dell'arte della ricerca scientifica in Didattica della matematica in Valle d'Aosta e il ruolo della tecnologia nei processi di valutazione formativa in Matematica.

 

Il Seminario e il Convegno si rivolgono agli insegnanti di Matematica di tutte le scuole e a tutte le persone interessate.



Documenti da scaricare