• Home/
  • Calendario
  • / COM.Lab 2015: Comunicazione, conoscenza e partecipazione: la vera sfida per la reputazione della Pubblica Amministrazione.

COM.Lab 2015: Comunicazione, conoscenza e partecipazione: la vera sfida per la reputazione della Pubblica Amministrazione.

22.10.2015 - 24.10.2015 | Convegno

Un evento proposto dall'Associazione italiana di comunicazione pubblica e istituzionale

 

 

 

L'Università della Valle d'Aosta patrocina COMLAB, evento di riflessione e scambio tra professionisti della comunicazione pubblica organizzato dall'Associazione italiana per la comunicazione pubblica in occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione.

 

Da sempre l'Associazione sostiene che la comunicazione della conoscenza, di relazione, di servizio deve crescere come fattore culturale dei vertici pubblici e che questi la debbano riconoscere come attività strategica, realizzata da professionisti riconosciuti - i comunicatori pubblici - che si intendono, allo stesso tempo, di macchina pubblica e di disciplina della comunicazione.


Fare comunicazione pubblica è decisivo per cancellare gli elementi che hanno determinato la crisi nel rapporto con i cittadini, per permettere loro di essere pienamente consapevoli dei propri diritti, per interagire con essi e permettere loro una migliore fruizione dei servizi pubblici, per dare risposte chiare e semplici a quesiti e necessità.

 

L'evento si svolgerà presso il Centro congressi Billia, Viale Piemonte, 72, 11027 Saint-Vincent (AO).

 

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati previa segnalazione di nome, cognome e qualifica all'indirizzo: eventi@univda.it.
 

Programma dettagliato.