• Home/
  • Calendario
  • / Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta

Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta

30.05.2016 | Convegno | Aula Magna Sant'Anselmo
Abbandono scolastico

 

Seminario di restituzione finale della ricerca "Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta", svolta dall'Università della Valle d'Aosta.

 

Gli esiti della ricerca saranno presentati dalla dott.ssa Francesca Bracci, assegnista di ricerca, e dalla prof.ssa Teresa Grange, responsabile scientifica del progetto. La discussione è affidata al prof. Edward W. Taylor, professore di Educazione degli Adulti presso l'Università della Pennsylvania (USA).

 

Seguirà una tavola rotonda sulle prospettive future nella prevenzione della dispersione scolastica, che coinvolgerà i Dirigenti Tecnici della Sovrintendenza agli StudiDirigenti Scolastici valdostani. Durante il seminario, inoltre, il prof. Taylor, già collaboratore di Jack Mezirow e riconosciuto attualmente fra i massimi esperti di Transformative Learning, terrà una Lectio magistralis sul tema.

 

La ricerca è stata svolta nell'ambito del Piano Giovani, PROGETTO "FAR - FORMAZIONE ALLA RICERCA" (CODICE PROGETTO: 14/04AG100000FOR, CUP B66D14000630003).



 

Documenti da scaricare