• / Nuove funzionalità e servizi a disposizione degli utenti Univda – Office 365 educational

portale www.office.com
login office 365
utilizza il nomeutente@univda.it
home office 365
Qui puoi trovare tutti i link per i servizi online di office 365

A partire da questo anno accademico un'importante novità coinvolgerà tutti gli studenti, i docenti e il personale amministrativo dell'Ateneo.

L'Università della Valle d'Aosta, aderendo alla convenzione tra la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e Microsoft, fornirà a tutti i suoi utenti l'accesso a una serie di licenze e servizi Microsoft denominati Office 365 Educational tra cui:

- la versione completa della suite Office 2016 Pro Plus installabile su 5 dispositivi personali;

- la suite di office online;

- una casella mail da 50 gigabyte;

- utenza di SKYPE for Business per la messaggistica, le riunioni e la condivisione dello schermo;

- 5 terabyte di spazio su Onedrive.

L'Ateneo valdostano sta impiegando ingenti risorse negli investimenti tesi alla digitalizzazione e all'aumento qualitativo dei servizi informatici forniti. In un mondo sempre più digitalizzato, un uso corretto, consapevole ed intensivo di questi strumenti è condizione imprescindibile per poter migliorare le proprie competenze nell'ambito delle nuove tecnologie anche in un'ottica di acquisizione di competenze trasversali o soft-skills.

Fornire gratuitamente questi servizi a tutti gli utenti dimostra un'attenzione costante dell'Università nel supportare la crescita e il percorso universitario degli studenti e migliorare le performance professionali del personale.

Per prendere visione delle guide video introduttive dei nuovi servizi è possibile accedere al link delle App online.

Gli utenti riceveranno specifica e puntuale comunicazione dell'attivazione dei servizi sulla propria casella mail @univda.it.

Successivamente all'attivazione dei servizi e in particolare del nuovo servizio di posta elettronica, tutti gli utenti sono invitati a configurare la ricezione automatica delle mail su un dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc portatile) seguendo le indicazioni disponibili al seguente link.

Fin d'ora tutti gli utenti possono utilizzare i servizi di Office 365 educational accedendo al portale Microsoft  https://www.office.com con le credenziali di Ateneo (inizialedelnome.cognome@univda.it) e usufruire delle varie funzionalità a disposizione.

Per maggiori info:
Ufficio Sistemi informativi di Ateneo