• Home/
  • News
  • / Premio di laurea Emilio Lussu

Premio di laurea Emilio Lussu

Scadenza per la presentazione della domanda: 5 ottobre 2018

 

 

In applicazione della Convenzione tra l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta - Conseil de la Vallée d'Aoste per lo sviluppo e la realizzazione di attività scientifiche di interesse congiunto, l'ateneo valdostano istituisce una borsa di studio di importo pari a euro 550,00 per la stesura di una tesi di laurea.

 

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti ai corsi di laurea/laurea specialistica/magistrale dell'Ateneo che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria di laurea dell'anno accademico 2017/2018, prevista nel mese di marzo 2019.

 

La tesi di laurea deve prendere in esame tematiche inerenti la figura e il pensiero politico di Emilio Lussu.

 

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per le ore 12.00 del giorno 5 ottobre 2018.

 

La domanda (allegato A), sottoscritta in formato cartaceo, scansionata e inviata in formato pdf, deve essere trasmessa via mail, utilizzando il proprio indirizzo di posta istituzionale (dominio @univda.it), all'indirizzo u-protocollo@univda.it. Al modulo di domanda dovrà essere allegato l'abstract della tesi (massimo 500 parole), concordato con un relatore da individuare tra i docenti dell'Ateneo, utilizzando l'allegato B.

 

Per ulteriori informazioni di carattere amministrativo si invita a consultare il bando di selezione o a contattare via mail l'Ufficio Diritto allo Studio e Mobilità (e.mail: diritto-studio@univda.it).

 

Per indicazioni e chiarimenti di carattere didattico si invita a rivolgersi al referente scientifico di Ateneo, prof. Dario Elia Tosi (d.tosi@univda.it).



Documenti da scaricare