• / Il Prof. Giacomo Jori ospite al Quirinale

Il Prof. Giacomo Jori ospite al Quirinale

"Letteratura italiana. Canone dei Classici" e "I Classici Treccani. I grandi Autori della Letteratura italiana"

Lunedý 18 marzo 2013, il Prof. Carlo Ossola (docente presso l'UniversitÓ degli Studi di Torino e membro del Senato accademico dell'Ateneo valdostano) e il Prof. Giacomo Jori (UniversitÓ della Valle d'Aosta) illustreranno al Presidente della Repubblica i due progetti giunti a compimento: "Letteratura italiana. Canone dei Classici" (8 voll.), presso Utet e "I Classici Treccani. I grandi Autori della Letteratura italiana" (15 voll.), presso Treccani.

Tale lavoro ha impegnato il Prof. Giacomo Jori alcuni anni, in qualitÓ di collaboratore, autore e coordinatore scientifico, ed Ŕ maturato e si Ŕ giovato dell'attivitÓ di ricerca e di didattica (nei corsi e nei laboratori monografici con gli studenti) compiuta presso l'UniversitÓ della Valle d'Aosta.
á