• / Studentato dell'Università della Valle d'Aosta - Pubblicata la graduatoria ufficiosa per l'assegnazione dei posti alloggio

A partire dall'anno accademico 2016/2017, l'Università offrirà ai suoi studenti la possibilità di concorrere all'assegnazione di un posto alloggio presso lo Studentato di Ateneo che sarà localizzato presso l'ex Hotel Montfleury, viale Piccolo San Bernardo 26, nella zona nord-ovest della città di Aosta.

I posti alloggio a disposizione, in camere singole o doppie, saranno complessivamente 33. Una quota di posti alloggio sarà riservata agli studenti stranieri in mobilità presso l'Ateneo; i rimanenti posti alloggio saranno assegnati tramite bando al quale potranno partecipare tutti gli studenti qualificati come "fuori sede" (residenti in Valle d'Aosta in comuni non limitrofi ad Aosta  o da questa non raggiungibili agevolmente con i mezzi pubblici; residenti in altre Regioni italiane o all'estero).

La graduatoria per l'assegnazione dei  posti alloggio sarà predisposta sulla base della condizione economica dello studente, individuata mediante l'ISEE-U, utilizzando le medesime fasce introdotte per la contribuzione universitaria.

A seconda della fascia ISEE-U di appartenenza, il canone mensile potrà variare da un minimo di 250,00 euro ad un massimo di 450,00 euro. Sarà previsto l'esonero dal pagamento del canone per gli studenti disabili o con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%  e saranno applicate apposite riduzioni per gli studenti con invalidità riconosciuta pari o superiore al 50%.

Graduatoria ufficiosa

DORIANE

STELLARI

JACOPO

Gli studenti inseriti nella graduatoria saranno contattati nei prossimi giorni per i necessari adempimenti.

Vai alla pagina di presentazione dello Studentato Univda

Documenti da scaricare