• / Il Sole 24 ORE: conferme per l'Università della Valle d'Aosta

Il Sole 24 ORE: conferme per l'Università della Valle d'Aosta

Ranking universitari

L'Università della Valle d'Aosta mantiene l'ottava posizione nella classifica degli atenei non statali stilata da Il Sole 24 ORE nei primi giorni di gennaio.

L'università valdostana è al primo posto per la mobilità internazionale (percentuale di crediti degli studenti ottenuti all'estero) e per le borse di studio (percentuale degli studenti idonei che hanno ricevuto la borsa di studio). In continua crescita la qualità della didattica che porta l'Univda al terzo posto in graduatoria, seconda solo a LUISS e Bocconi. Era al sesto posto nel 2014 e al quinto nel 2015.

Un altro terzo posto in classifica per l'Ateneo valdostano riguarda la percentuale di occupati ad un anno dalla laurea mentre l'Univda raggiunge il quarto posto sia per l'attrattività di studenti da fuori regione che per il giudizio degli studenti raccogliendo giudizi favorevoli sull'attività didattica e i servizi da parte dei propri iscritti.

Fonte: ilsole24ore.com