• / Pubblicati i bandi per l'ammissione degli studenti per l'a.a. 2017-2018

Pubblicati i bandi per l'ammissione degli studenti per l'a.a. 2017-2018

Il 26 giugno al via le iscrizioni all'Università della Valle d'Aosta

Sono pubblicati sul sito internet di Ateneo i bandi che disciplinano l'ammissione degli studenti ai corsi di studio offerti dall'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste per l'Anno Accademico 2017/2018:

Corsi di laurea triennali

Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo

Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Scienze e tecniche psicologiche

Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Corsi di laurea magistrale

Economia e politiche del territorio e dell'impresa

Lingue e culture per la promozione delle aree montane

Corso di laurea magistrale a ciclo unico

Scienze della formazione primaria (in attesa dell'emanazione del DM che disciplina la prova di accesso).

Per tutti i corsi di studio offerti (salvo il corso di laurea di Scienze della Formazione primaria), le domande di ammissione alla prova di accesso dovranno essere presentate online a partire dalle ore 10.00 di lunedì 26 giugno 2017 e improrogabilmente entro le ore 12.00 di mercoledì 20 settembre 2017.

E' anche pubblicato il bando per l'ammissione allo studentato dell'Ateneo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio orientamento e placement, email: u-orientamento@univda.it: consulenze sul percorso di studio, informazioni su prove di accesso, precorsi, riconoscimento crediti formativi e disposizioni generali del bando di ammissione.

Ufficio diritto allo studio e mobilità, email: u-diritto-studio@univda.it: informazioni su tasse, esoneri, provvidenze economiche; consulenze per cittadini stranieri; supporto per studenti con disabilità o invalidità riconosciuta.