• / Visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone

Visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone

Si svolgerà mercoledì 20 dicembre, nel centro di Aosta, una singolare visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone, il celebre vicequestore dell'omonima serie televisiva tratta dai romanzi di Antonio Manzini e trasmessa su Rai 2.

Nel corso della visita gli studenti della laurea magistrale in Lingue e culture per la promozione delle aree montane" dell'Università della Valle d'Aosta, accompagneranno alcuni loro "colleghi" dell'Università degli Studi di Torino con l'obiettivo di toccare con mano i luoghi più significativi e di rivivere le emozioni delle scene più avvincenti della fiction televisiva.

La visita si svolgerà in lingua tedesca in quanto inserita nel percorso didattico dell'insegnamento Lingua e Cultura Tedesca tenuto dalla Prof.ssa Luisa Giacoma. Con questo complesso compito di realtà si mira a fare emergere tutte le potenzialità degli studenti, le loro competenze linguistico-culturali e capacità organizzative con l'obiettivo di formare figure che si occupino di progettazione turistica.