fbpx

6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UNIVDA

Perché le università non sono tutte uguali.

1. Soddisfazione studenti

Con il 96,8% di laureati soddisfattl’Università della Valle d’Aosta si colloca ai primi posti in molte classifiche italiane. In particolare l’ateneo è premiato per la qualità della didattica e per l’internazionalizzazione. Inoltre il 98% dei laureati è soddisfatto del rapporto con i docenti e il 99,2% ritiene il carico di studio adeguato alla durata del corso. Il 95,1% considera le aule adeguate (dati Rapporto AlmaLaurea 2021, Censis 2020). 

2. Lavoro

I laureati Univda sono soddisfatti, ma anche occupati! Il tasso di occupazione dei laureati magistrali, intervistati a un anno dal conseguimento del titolo, è del 89,7%, e a cinque anni sale al 100%. Risultati raggiunti anche grazie ai contatti con il mondo del lavoro, che vengono sistematicamente promossi durante il percorso universitario attraverso lo studio di casi aziendali, gli incontri con testimoni e operatori, gli stage e i tirocini in ambito nazionale e internazionale. 

3. Esperienze all'estero

In un Curriculum vitae, si sa, le esperienze all’estero sono sempre valutate molto positivamente, ma non in tutti gli atenei italiani è facile realizzarle. All’Università della Valle d’Aosta sono accolte oltre il 95% delle richieste, con innumerevoli esperienze di crescita umana e professionale maturate dai nostri studenti. 

4. Dotazioni tecnologiche d'aula rinnovate

Univda investe nell’aggiornamento tecnologico: tutte le aule sono state allestite con nuovi videoproiettori e postazioni docente dotate di potenti computer all-in-one con touchscreen, doppia telecamera e microfoni ambientali per lezioni online e in presenza super performanti.

5. Tasse

Al fine di contenere gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria sugli studenti e sulle loro famiglie, l’Università della Valle d’Aosta ha previsto un alleggerimento delle tasse universitarie modificando le soglie delle fasce di contribuzione. E’ inoltre previsto un esonero per merito sia per i corsi di laurea triennali sia per quelli magistrali.

6. Tutor d'aula

Sei una matricola e temi di sentirti spaesato all’università? Niente paura: all’Univda un tutor d’aula accompagna gli studenti anno per anno e favorisce l’orientamento tra lezioni, orari, appelli, servizi e opportunità da cogliere al volo.

Su YouTube i video dei nostri servizi.

La parola agli studenti: perché scegliere Univda