Doppio diploma Lingue con l’Université Savoie Mont Blanc

Il corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo si caratterizza per una formula spiccatamente internazionale, che offre esperienze di studio e stage all’estero.

Nel suo percorso di studio lo studente consegue un doppio diploma universitario (Italia – Francia).

Il percorso può essere schematizzato come segue:

I SEMESTRE II SEMESTRE
1° ANNO Università della Valle d’Aosta Università della Valle d’Aosta
2° ANNO Université Savoie Mont Blanc, sede di Chambéry Université Savoie Mont Blanc, sede di Chambéry
3° ANNO Università della Valle d’Aosta Stage all’estero
Lavoro finale di tesi e conseguimento della laurea triennale

L’Ufficio Mobilità e Placement supporta lo studente nei  vari aspetti logistico/amministrativi delle diverse  fasi di mobilità internazionale del percorso di studi.

Mobilità verso l’Université Savoie Mont Blanc (2° anno)

Il corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo prevede che lo studente svolga presso l’Université Savoie Mont Blanc l’intero secondo anno. Leggi tutte le informazioni al seguente link.

Stages (3° anno)

Il Corso di Laurea in lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo prevede che al secondo semestre del terzo anno lo studente debba svolgere all’estero uno stage obbligatorio con durata minima di 4 mesi e 400 ore, che permette l’acquisizione di 16 CFU.

Per informazioni circa organizzazione e modulistica si veda l’apposito link  del sito dell’Ateneo “Lo stage curricolare“.

Si ricorda inoltre che esistono varie possibilità di ottenimento di borse di studio per tale attività, tra cui  “Erasmus + for Traineeship“, oppure “Altre forme di mobilità internazionale“.