Attività di collaborazione degli studenti

Foto Concorso Fotografico 2011, autore Facchetti PaoloL’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste definisce annualmente, con uno o più bandi, le forme di collaborazione dei propri studenti ai servizi resi dall’Ateneo fino a un massimo di 200 ore per ciascuno di essi.

Sono esclusi i servizi inerenti l’attività di docenza e di ricerca e quelli che comportano l’assunzione di responsabilità amministrative.

Le attività per le quali possono essere previste le forme di collaborazione sono le seguenti:
a) supporto al funzionamento del sistema bibliotecario;
b) assistenza nei laboratori didattici, linguistici, nelle aule informatiche o multimediali;
c) servizi di orientamento e tutoraggio;
d) attività dirette alla promozione del diritto allo studio;
e) assistenza a studenti con handicap;
f) assistenza nell’accoglimento di studenti, docenti e delegati nell’ambito di programmi di mobilità internazionale;
g) assistenza tecnica e informatica;
h) servizi elementari di front-office;
i) assistenza a servizi di reception;
j) ogni altra forma di collaborazione utile all’Università.

Ufficio Diritto alla studio e Mobilità

Mail e recapiti:

L’Ufficio si trova in Loc. Le Grand Chemin, 181 a Saint Christophe (AO)
Tel: 0165 – 066704/722

Allegati

Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti dell’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste.10.14 (129 KB)