UNIversoVDA – 21 febbraio 2020

Un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa!

Venerdì 21 febbraio 2020 l’Università aprirà le porte accogliendo le scuole e tutti coloro che desiderano informarsi sui Corsi di Laurea e sui servizi offerti dall’Università.
UNIversoVDA si svolgerà presso la sede principale dell’Università, Strada Cappuccini 2A – 11100 Aosta (Sedi – come arrivare?) dalle ore 10.00 alle 13.00.

Sarà possibile assistere alle presentazioni dei Corsi di Laurea direttamente nelle aule dove si svolgono abitualmente le lezioni. I docenti dell’Università illustreranno le caratteristiche dei diversi Corsi di Laurea, le prospettive di impiego e di specializzazione professionale, le modalità di iscrizione, le conoscenze e le abilità richieste per l’accesso. Ogni presentazione, della durata di un’ora circa, sarà ripetuta durante la mattinata in modo da poter assistere a più incontri. Gli studenti universitari presenti potranno testimoniare la loro esperienza in Univda e i referenti amministrativi dell’Università saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sulle modalità di ammissione, sulla contribuzione universitaria, sullo studentato, sulla mobilità Erasmus, sull’organizzazione degli stage in Italia o all’Estero, ecc.

Come partecipare:

PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE:
e
ntro e non oltre il 7 GENNAIO 2020, i referenti delle Istituzioni di Istruzione Secondaria Superiore interessati dovranno contattare l’ufficio Comunicazione e orientamento via mail all’indirizzo orientamento@univda.it  – telefono 0165 1875210.

PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
gli interessati a partecipare dovranno compilare il form online “Adesione individuale a UNIversoVda 2020” indicando il numero complessivo di altri studenti e/o accompagnatori.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione e orientamento (tel. 0165 1875210 mail: orientamento@univda.it).


Allegati

Come arrivare in Università (195 KB) Sede di Strada Cappuccini
Salva