Strategic Marketing: Principles and Measurements – Ciclo di seminari “Measuring the role of destination marketing in the tourism and cultural industries”

Data / Ora
24/11/2025
17:15 - 20:00

Luogo
Aula B2, Polo Universitario


Secondo appuntamento del ciclo di seminari organizzato con l’intento di proporre un percorso di approfondimento interdisciplinare e innovativo sul ruolo che il destination marketing gioca nello sviluppo delle industrie del turismo e della cultura. In un contesto globale caratterizzato da profondi cambiamenti – climatici, tecnologici e sociali – la capacità di leggere i dati, analizzarli e trasformarli in scelte strategiche efficaci rappresenta una leva fondamentale per la governance dei territori, la valorizzazione delle risorse locali e il rafforzamento della competitività internazionale delle destinazioni.

 

L’incontro del 24 novembre 2025 dal titolo “Strategic Marketing: Principles and Measurements”, a cura di Gülbin Durmaz, proporrà un’introduzione ai principi del marketing strategico, con attenzione particolare agli strumenti per comprendere, pianificare e valutare le strategie di mercato. Verranno trattati temi come segmentazione e posizionamento, analisi del valore per il cliente e costruzione del vantaggio competitivo, senza trascurare la misurazione delle performance. Attraverso esempi concreti, sarà discusso come dati e indicatori possano essere tradotti in scelte operative efficaci, soprattutto nei settori turistico e culturale.

Partecipa online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Salva