Ufficio Diritto allo studio e Segreterie studenti

Descrizione delle attività svolte

L’Ufficio gestisce i procedimenti amministrativi connessi al diritto allo studio e alle carriere degli studenti. In particolare:

  • gestisce i procedimenti in materia di tasse e contributi universitari, esoneri e altri interventi di diritto allo studio, incluse le attività a tempo parziale degli studenti;
  • assicura la realizzazione delle attività connesse all’assegnazione e alla gestione dei posti alloggio presso lo Studentato di Ateneo;
  • assicura il supporto amministrativo per le attività a supporto degli studenti disabili;
  • gestisce i procedimenti finalizzati all’elezione delle rappresentanze studentesche;
  • assicura il raccordo amministrativo con il Consiglio degli studenti;
  • gestisce i procedimenti amministrativi connessi all’avvio, alla gestione ed alla chiusura delle carriere degli studenti;
  • assicura il rilascio delle certificazioni relative agli studenti, dei diploma supplement e delle pergamene di lauree.

Staff e Recapiti

Diritto allo Studio

Stefano Borlini
Matteo Ganis

Email: diritto-studio@univda.it

Segreteria Studenti

Nadia Jordan
Chiara Marquis
Daniela Barbero

Email: segreteria-studenti@univda.it

tel. 01651875290

fax 01651875203

Orario di apertura al pubblico

L’Ufficio si trova presso la sede di Le Grand Chemin 181 a Saint-Christophe

mattina
pomeriggio
Lunedì Chiuso 14:30 – 17:30
Martedì 10:00 – 13:00 Chiuso
Mercoledì 10:00 – 13:00 Chiuso
Giovedì Chiuso 14:00 – 16:00
Venerdì Chiuso Chiuso

Modalità di apertura al pubblico a seguito dell’emergenza epidemiologica Coronavirus

L’ufficio, fino a nuova comunicazione, riceve esclusivamente previo appuntamento per situazioni particolari o eccezionali che richiedono l’interazione in presenza.

L’accesso alle sedi dell’Ateneo deve avvenire nel rispetto di rigorose procedure di sicurezza, soprattutto in relazione al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nonché sull’adozione dei comportamenti prescritti dalla normativa (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Per i restanti casi è vivamente consigliato contattare l’ufficio a distanza con le seguenti modalità:

Le modalità sopra indicate rimarranno attive fino a nuova comunicazione

Salva