Diritto allo studio e tasse

Si occupa della gestione della contribuzione universitaria ed è il principale interlocutore degli Uffici Regionali che provvedono all’assegnazione degli aiuti economici agli studenti.

E’ il referente amministrativo per gli studenti stranieri, per gli studenti con disabilità e per gli studenti con Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Organizza e gestisce le attività di collaborazione a tempo parziale degli studenti.
Organizza e gestisce in collaborazione con gli altri uffici l’assegnazione dei posti presso lo Studentato di Ateneo
E’ il principale referente amministrativo per i rappresentanti degli studenti.
L’Ufficio si trova in Località Le Grand Chemin, 181 – 11020 Saint-Christophe (Aosta) e osserva il seguente orario di apertura:
MATTINO
POMERIGGIO
14.30-17.30
10.00-13.00
10.00-13.00
14.00-16.00
Chiuso

Modalità di apertura al pubblico a seguito dell’emergenza epidemiologica Coronavirus.

L’ufficio, fino a nuova comunicazione, riceve esclusivamente previo appuntamento per situazioni particolari o eccezionali che richiedono l’interazione in presenza.

L’accesso alle sedi dell’Ateneo deve avvenire nel rispetto di rigorose procedure di sicurezza, soprattutto in relazione al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nonché sull’adozione dei comportamenti prescritti dalla normativa (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Per i restanti casi è vivamente consigliato contattare l’ufficio a distanza con le seguenti modalità:

• Tramite posta elettronica all’indirizzo diritto-studio@univda.it
  • Tramite telefono al numero 0165 – 1875290 negli orari di apertura soprariportati.

Le modalità sopra indicate rimarranno attive fino a nuova comunicazione