Istruzioni per utilizzare la didattica a distanza

Sei uno studente Univda?

Puoi assistere alle lezioni da casa con il progetto didattica a distanza.

Grazie agli strumenti della piattaforma Office365 disponibile a tutti gli utenti dell’Ateneo, i professori possono infatti tenere lezioni in via telematica.

1. Installare la suite di Office

Se non hai già provveduto, accedi alla pagina Office.com con le tue credenziali (iniziale del nome PUNTO cognome) e installa la suite Office sul tuo PC.

Per la didattica a distanza l’Ateneo utilizza TEAMS, il modulo di Office365 che supporta la cooperazione, la condivisione di files, cartelle, audio e video nonché la videoconferenza (come Skype) e permette di erogare lezioni create e gestite dal docente dell’insegnamento.

1. Accedere a TEAMS

Teams è disponibile in versione web o in versione app desktop (opzione consigliata in quanto offre più funzioni).

Se decidi di utilizzare l’opzione web, che non richiede alcuna installazione, dovrai usare Chrome o l’ultima versione di EDGE.

Teams è disponibile anche per computer Mac OS X e per sistemi mobili Android e IOS.

Come unirsi ad un TEAM o attività didattica a distanza e partecipare alle lezioni

L’elenco aggiornato delle lezioni che saranno erogate online è disponibile sul sito di Ateneo alla pagina OGGI all’UNIVDA.

Cliccando sul LINK delle note si accede alla didattica a distanza: si apre TEAMS e si accede all’aula virtuale dell’insegnamento.

Prima dell’ora programmata per la lezione accedi all’app TEAMS, all’attività didattica e partecipa alla lezione/riunione.

Consulta le pagine di autoformazione sullo strumento Microsoft TEAMS

Per i nostri utenti studenti e docenti abbiamo raccolto documentazione e video relativamente a Microsoft 365 nella nostra INTRANET (area riservata) alla pagina

Percorsi di apprendimento di Microsoft 365