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Conseguimento della laurea

Sessioni autunnali (settembre/dicembre 2021)

In parziale deroga rispetto a quanto stabilito dai regolamenti dei corsi di studio e in ragione dell’applicazione delle misure di contrasto alla diffusione del virus SARS-COV-2, il Senato Accademico ha approvato le seguenti disposizioni e istruzioni operative, valide per le sessioni autunnali:

Presentazione della domanda di laurea
Lo studente laureando è tenuto a trasmettere esclusivamente via mail all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it, dalla casella di posta elettronica dell’Università, il file della domanda di ammissione all’esame di laurea,  in formato PDF entro 45 giorni dall’inizio della sessione di laurea.

Il docente relatore è tenuto a comunicare via mail all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti, all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it, prima del deposito della domanda di laurea da parte dello studente, la conferma del proprio ruolo di relatore e il titolo della tesi.

Consegna della tesi
Lo studente laureando è tenuto a trasmettere al docente relatore, tramite posta elettronica, il file della tesi in formato PDF/A entro 15 giorni dalla data fissata per la discussione della prova finale.
Il docente relatore provvede, entro 10 giorni dalla data fissata per la discussione della prova finale, alla sottoscrizione digitale della tesi e all’inoltro della stessa per posta elettronica all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it.

Ulteriori adempimenti
Lo studente laureando, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell’Ateneo, deve inviare all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti, all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it:

entro 10 giorni dalla data della seduta

    • ricevuta di compilazione del questionario ALMALAUREA, accedendo da Segreteria on line – Menu, in alto a destra – Laurea – Registrazione AlmaLaurea;
    • compilazione  della dichiarazione liberatoria della Biblioteca, accedendo alla sezione modulistica della biblioteca nel sito dell’Università seguendo il percorso: Servizi – Biblioteca –  Modulistica – Modulo di liberatoria

entro 3 giorni dalla data della seduta

    • file in formato ppt delle presentazioni o documenti da visualizzare nel corso nella seduta;
    • le generalità dei propri accompagnatori (cognome, nome, recapito telefonico). Il numero massimo di accompagnatori sarà definito in base alle disposizioni vigenti e verrà comunicato dall’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie studenti 15 giorni prima della seduta.

Svolgimento della seduta
Gli esami di laurea si svolgeranno in presenza presso le sedi dell’Ateneo. Gli studenti impossibilitati a presentarsi agli esami di laurea in presenza di limitazioni causate da provvedimenti connessi alla pandemia possono richiedere la possibilità di partecipare con modalità a distanza, inviando una mail alla Rettrice e all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti, all’indirizzo
segreteria-studenti@univda.it, entro 10 giorni dalla data fissata per l’esame.

Adempimenti a seguito dell’esame di laurea
Nei giorni successivi, l’Ufficio Diritto allo Studio e Segreterie Studenti provvederà alla trasmissione del verbale di laurea via mail al laureato, il laureato risponde alla mail ricevuta confermandone la ricezione per presa visione.

Eventuali variazioni relative a tali adempimenti saranno comunicate via mail 

Accedendo al proprio corso di studio, dal menu di sinistra, lo studente potrà conoscere le scadenze previste, i periodi delle sessioni di laurea e l’elenco dei laureandi dell’ultima sessione.

N.B.: Le disposizioni del documento “Calcolo media voto di laurea” vengono applicate a tutti i corsi di laurea, indipendentemente da quanto previsto da ciascun regolamento specifico.

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Allegati

Calcolo media voto di laurea (29 KB)
FAC SIMILE FRONTESPIZIO (57 KB)
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