Conseguimento della laurea

Sessioni autunnali 2020

Disposizioni e istruzioni operative:

Presentazione della domanda di laurea

Lo studente laureando è tenuto a trasmettere esclusivamente via mail all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it, dalla casella di posta elettronica dell’Università, il file della domanda di ammissione all’esame di laurea,  in formato PDF entro 45 giorni dall’inizio della sessione di laurea.

Il docente relatore è tenuto a comunicare via mail all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti, all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it, prima del deposito della domanda di laurea da parte dello studente, la conferma del proprio ruolo di relatore e il titolo della tesi.

 

Consegna della tesi

Lo studente laureando è tenuto a trasmettere al docente relatore, tramite posta elettronica, il file della tesi in formato PDF/A entro 15 giorni dalla data fissata per la discussione della prova finale.

Il docente relatore provvede, entro 10 giorni dalla data fissata per la discussione della prova finale., alla sottoscrizione digitale della tesi e all’inoltro della stessa per posta elettronica all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it.

 

Ulteriori adempimenti

Lo studente laureando, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell’Ateneo, deve inviare all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti, all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it, entro 10 giorni dalla data della seduta:

  • file in formato ppt o pdf delle presentazioni o documenti da visualizzare nel corso nella seduta;
    • recapito telefonico al quale poter essere contattato nel caso di problemi di connettività;
    • copia del documento di riconoscimento da esibire in seduta;
    • invio tramite mail all’indirizzo segreteria-studenti@univda.it della ricevuta di compilazione del questionario ALMALAUREA, accedendo da Segreteria on line – Menu, in alto a destra – Laurea – Registrazione AlmaLaurea;
    • compilazione  della dichiarazione liberatoria della Biblioteca, accedendo alla sezione modulistica della biblioteca nel sito dell’Università it seguendo il percorso: Servizi – Biblioteca –  Modulistica – Modulo di liberatoria

Eventuali variazioni relative a tali adempimenti saranno comunicate via mail 

 

Accedendo al proprio corso di studio, dal menu di sinistra, lo studente potrà conoscere le scadenze previste, i periodi delle sessioni di laurea e l’elenco dei laureandi dell’ultima sessione.

N.B.: Le disposizioni del documento “Calcolo media voto di laurea” vengono applicate a tutti i corsi di laurea, indipendentemente da quanto previsto da ciascun regolamento specifico.

Argomenti correlati:


Allegati

Calcolo media voto di laurea (29 KB)
FAC SIMILE FRONTESPIZIO (57 KB)
Salva