Rosanò Alessandro

• a.rosano@univda.it
  • Nel periodo di lezioni (primo semestre), il martedì, dalle 9:00 alle 11:00. Al di fuori di tale periodo, contattare il docente via email.

Alessandro Rosanò è attualmente Ricercatore a tempo determinato di tipo A in Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Università della Valle d’Aosta

È stato professore a contratto di Diritto dell’Unione europea e di Diritto Internazionale presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Università della Valle d’Aosta (dall’anno accademico 2019/2020 all’anno accademico 2021/2022) e assegnista di ricerca in Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze (febbraio 2021-gennaio 2022) e presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino (da marzo 2018 a gennaio 2021).

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova (gennaio 2013 – aprile 2016).

È autore di numerose pubblicazioni, dedicate soprattutto alla cooperazione giudiziaria in materia penale.

Modifica la pagina - Scarica la guida per la gestione della pagina