Riapertura Biblioteca di Ateneo

A partire da martedì 8 settembre, la Biblioteca di Ateneo riapre al pubblico.

Sarà nuovamente possibile accedere ai locali per effettuare ricerche, chiedere consulenza al personale e consultare presso la sala studio il materiale non prestabile (ad esempio le tesi di laurea). Gli orari di apertura saranno quelli in vigore prima delle chiusure dovute all’emergenza sanitaria. Per gestire al meglio gli accessi, chiediamo di prenotare tramite l’applicazione Bookings il servizio che interessa: ritiro libri, accesso alla biblioteca o consultazione documenti.

Rimane invariato il servizio di prestito su prenotazione: chi sa già quali libri intende prendere in prestito e non ha necessità di effettuare altre ricerche o operazioni può riservare i volumi tramite il catalogo online (cliccando su “richiesta di prestito”) e prenotare l’appuntamento per il ritiro negli orari di apertura della sede.

Il dettaglio delle modalità di accesso è consultabile alla pagina FAQ-Emergenza Covid-19, che vi invitiamo a consultare prima di accedere alla Biblioteca.

L’accesso ai locali avviene indossando la mascherina ed igienizzandosi le mani con l’apposito gel messo a disposizione sul bancone della Biblioteca.

Salva