Anno accademico 2023/2024 – Tasse, esoneri, rimborsi

In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative a importi, scadenze, indennità di mora, esoneri, rimborsi della contribuzione universitaria per i corsi di studio attivati presso l’Università della Valle d’Aosta per l’anno accademico 2023-2024.

E’ prevista la suddivisione degli importi in tre distinte rate, secondo le seguenti scadenze:

• Iª rata entro la data stabilita dai bandi di ammissione per i neoimmatricolati. Entro il 20 novembre 2023 per coloro che rinnovano l’iscrizione;
  • IIª rata entro il 28 febbraio 2024 per tutti;
  • IIIª rata entro il 20 maggio 2024 per tutti.

Rinuncia agli studi
Gli studenti che presentano la domanda di rinuncia sono tenuti a regolarizzare:

• Se non iscritti all’anno accademico 2023/2024: eventuali posizioni debitorie relative all’ultimo anno di iscrizione;
  • Se iscritti all’anno accademico 2023/2024: le rate delle tasse con scadenze antecedenti alla data di interruzione della carriera.

Procedura per effettuare i pagamenti:

• Accedere con le proprie credenziali all’area riservata del sito web di ateneo (segreteria on line);
  • Cliccare sul link “Segreteria/Pagamenti”;
  • Cliccare sul numero della fattura e seguire le istruzioni.

Consulta la Guida per pagamenti

Allegato delibera tasse 2023.2024 (174 KB)