Borse di studio per mobilità internazionale

Sei uno studente Univda?

Puoi usufruire di diverse borse di studio per le mobilità internazionali e non solo Erasmus!

Se vuoi svolgere un periodo di studio all’estero potrai concorrere per:

• Borsa di studio Erasmus+ per periodi di studio presso gli atenei partner;
  • Borsa di studio per un semestre di studio presso l’università di Rabat, finanziata con fondi di ateneo;
  • Borsa di studio per un semestre di studio presso l’università di Louisville (solo per gli studenti iscritti alla magistrale di lingue), finanziata con fondi di ateneo.

Se vuoi svolgere un doppio diploma:

• Per gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali, l’ateneo mette a disposizione delle borse di studio per svolgere il doppio diploma nell’ambito della convenzione con l’università Savoie Mont Blanc di Chambéry;
  • Per gli studenti della laurea magistrale in economia e politiche del territorio e dell’impresa, l’ateneo mette a disposizione delle borse di studio per svolgere il doppio diploma nell’ambito della convenzione con l’università Savoie Mont Blanc di Chambéry e con l’università Côte d’Azur di Nizza.

Se vuoi svolgere uno stage all’estero:

• Borsa di studio Erasmus+ traineeship, per tutti gli stage nei paesi aderenti al programma Erasmus;
  • Borse di studio per stage non aderenti al programma Erasmus, finanziata con fondi di ateneo, per tutti gli stage attivati nei rimanenti paesi;
  • Borse di studio per gli stage presso BIE, OIF e Convenzione Alpi, finanziate con fondi di ateneo.

Per tutte le informazioni accedi alla sezione della Mobilità internazionale.