La Rettrice Mariagrazia Monaci ha incontrato la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Una delegazione valdostana composta dalla Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta Mariagrazia Monaci, dall’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate Luciano Caveri e dal Senatore Albert Lanièce e ha incontrato ieri a Roma la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Oggetto dell’incontro è stato il finanziamento statale previsto dalla legge istitutiva dell’Ateneo valdostano, calato in modo significativo negli anni. La Rettrice ha illustrato l’offerta didattica dell’Università e le prospettive di sviluppo formativo e della ricerca di Univda mentre l’Assessore Caveri ha ricordato l’accordo con lo Stato per la costruzione del nuovo campus nell’area della caserma Testafochi.

“E’ stato un incontro importante per l’Università della Valle d’Aosta e la Regione tutta – ha commentato la Rettrice Monaci. Con l’interessamento assicurato dalla Ministra Messa sono fiduciosa che si possa costruire un polo universitario di eccellenza per i giovani ma anche per il tessuto socio-economico del territorio su cui l’Università insiste”.