fbpx

Anno accademico 2025/2026: pubblicati i bandi di ammissione ai corsi di laurea

Sono pubblicati sul sito di Ateneo i bandi per l’ammissione ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta per l’anno accademico 2025/2026:

Corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche
Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Corso di laurea triennale in Economia e management
Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa

Il bando per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, con numero programmato a livello nazionale, sarà pubblicato in seguito all’approvazione delle disposizioni del Ministero dell’Università e della Ricerca.

È possibile presentare la domanda di ammissione, esclusivamente in modalità telematica tramite credenziali SPID, da lunedì 12 maggio 2025 (ore 12.00) a lunedì 8 settembre 2025 (entro le ore 12.00).

Esclusivamente per il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche è previsto lo svolgimento di TOLC, erogati dall’Università della Valle d’Aosta o da altre sedi universitarie accreditate nelle date disponibili (maggiori dettagli sul portale Cisia). Le domande di ammissione al corso potranno essere presentate dal 12 maggio 2025 al 17 giugno 2025 (sessione anticipata) e dal 28 luglio 2025 all’8 settembre 2025 (sessione ordinaria).

Come iscriversi ai corsi di laurea: scopri di più.

I bandi di ammissione sono disponibili sul sito istituzionale nella sezione Ateneo > Bandi, Avvisi e Appalti e nelle pagine dedicate all’offerta formativa.

Salva