L’Università della Valle d’Aosta istituisce, per l’anno accademico 2024/2025, in applicazione della Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta –Université de la Vallée d’Aoste e il Comune di Aosta 3 premi di laurea di importo pari a euro 2.000,00 lordo ente.
Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti laureati nelle sessioni di laurea afferenti all’anno accademico 2024/2025, compresa la sessione straordinaria di marzo/aprile 2026, dei Corsi di laurea e dei Corsi di laurea magistrale dell’Università Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, la cui tesi di laurea ha preso in esame tematiche inerenti al “Giorno della memoria” di cui alla legge 20 luglio 2000, n. 211 e al “Giorno del ricordo” di cui alla legge 30 marzo 2004, n. 92
Per concorrere all’assegnazione dei premi di laurea è necessario presentare la propria candidatura, tramite apposito form online, entro le ore 12:00 del 30 aprile 2026 e inserendo l’abstract della tesi di laurea (massimo 250 parole)
Il punteggio finale è attribuito sulla base dei seguenti criteri:
- qualità della tesi e coerenza della stessa con le tematiche di cui all’articolo 2 fino ad un massimo di 80 punti;
- curriculum universitario del laureato fino ad un massimo di 20 punti.
Informazioni
Per ulteriori informazioni, indicazioni e chiarimenti di carattere didattico si invita a rivolgersi al Referente scientifico prof. Furio Ferraresi all’indirizzo mail ferraresi@univda.it
Per ulteriori informazioni di carattere amministrativo si invita a contattare l’Ufficio Diritto allo studio e Segreteria Studenti all’indirizzo mail diritto-studio@univda.it.