Ad Aosta, la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2025

Sarà presentato il 4 novembre in tutti i capoluoghi regionali il Dossier Statistico Immigrazione 2025, a cura del centro di studi e ricerca IDOS, Confronti, l’Istituto di Studi Politici San Pio V e il Fondo Otto per mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi. Ad Aosta l’appuntamento sarà alle ore 15.00 presso il polo universitario di via Monte Vodice (aula B4, primo piano).

Durante l’incontro sono previsti gli interventi del Prof. William Bonapace, referente regionale IDOS, della Professoressa Mariagrazia Monaci, Docente dell’Università della Valle d’Aosta e della dott.ssa Genny Targhetta, Segretaria FILCAMS CGIL VDA. A introdurre la presentazione sarà Miguelina Baldera Santana, Presidente di Uniendo Raices OdV.

Quest’edizione – la numero 35 – è realizzata grazie all’apporto degli esperti che costituiscono la rete territoriale di IDOS. Ogni capitolo regionale è corredato da una tavola di sintesi, una pagina infografica e una mappa dei progetti del sistema di accoglienza attivi sul territorio. Ogni anno, il dossier fornisce una panoramica aggiornata e puntuale sull’immigrazione in Italia.

In occasione dell’incontro, ai partecipanti verrà distribuita una copia del volume, fino ad esaurimento scorte. Durante l’evento sarà inoltre possibile effettuare gratuitamente il download del rapporto dal sito www.dossierimmigrazione.it.

Locandina Dossier Immigrazione 2025

30/10/2025

Salva