In considerazione della prossima scadenza del mandato dell’attuale Nucleo di Valutazione di Ateneo, si ricorda che è sempre possibile richiedere l’iscrizione all’ “Elenco aperto per l’individuazione di esperti da nominare nel Nucleo di valutazione e nel Collegio dei revisori dei conti dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste”.
Il Nucleo di Valutazione svolge tutte le funzioni attribuite dalla legge ed opera in posizione di autonomia, rispondendo esclusivamente agli Organi di governo. Per l’espletamento delle proprie funzioni, il Nucleo si avvale degli indicatori previsti dal sistema nazionale di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento, nonché di eventuali ulteriori indicatori approvati dal Consiglio dell’Università.
Ai sensi dell’articolo 39 dello Statuto di Ateneo, i componenti del Nucleo di Valutazione restano in carica per la durata di tre anni e possono essere nominati per due mandati consecutivi.
Per la candidatura a componente del Nucleo di Valutazione è richiesta un’esperienza almeno triennale maturata nell’ambito dei processi di valutazione di enti pubblici, preferibilmente appartenenti al sistema universitario.
Gli esperti attualmente inseriti nell’Elenco aperto restano automaticamente inclusi, con la possibilità, se ritenuto opportuno, di aggiornare il proprio curriculum vitae.
Le disposizioni concernenti l’elenco aperto, con indicazione dei compensi previsti, il modulo di domanda e la documentazione utile sono disponibili alla seguente pagina del sito istituzionale Link
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Organi collegiali generali della Direzione generale (organi-collegiali@univda.it).