L’Università della Valle d’Aosta partecipa al salone dell’orientamento #VDAorienta 2026

Data / Ora
12/02/2026
9:00 - 18:00

Luogo
Piazza Chanoux, Aosta


Giovedì 12 febbraio, l’Università della Valle d’Aosta sarà presente alla terza edizione di #VDAorienta, il salone dell’orientamento della Valle d’Aosta.

L’evento, in programma ad Aosta nel Padiglione di Piazza Chanoux, è organizzato dall’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile e dall’Assessorato Beni e attività culturali, sistema educativo e politiche identitarie della Regione Valle d’Aosta, con il sostegno dei Fondi europei della Regione autonoma Valle d’Aosta.  Al salone saranno presenti Università, Accademie, ITS, nonché le opportunità di carriera offerte da Associazioni e Istituzioni.

Orari
9.00 – 18.00 (Ingresso riservato agli studenti delle classi IV delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi II, III e IV del sistema di IeFPe)
14.30 – 18.00 (Accesso libero agli stand presenti nel padiglione in Piazza Chanoux.)

L’Ateneo proporrà, dalle 9.00 alle 10.00 presso il Teatro Cinema Giacosa, un workshop tematico dedicato all’offerta formativa dell’Università per l’anno accademico 2026/2027. La presentazione sarà a cura dei docenti e studenti dell’Ateneo, che racconteranno la loro esperienza universitaria.
Particolare rilevanza sarà data ai programmi di Doppio Diploma, alle opzioni di mobilità internazionale e alle possibilità di conciliazione studio/sport legate alla “Dual career”. Nel corso dell’incontro saranno inoltre illustrate le principali caratteristiche architettoniche e tecnologiche del polo universitario.

Per partecipare al workshop, è richiesta l’iscrizione online.

Salva