Ufficio mobilità e placement

Descrizione delle attività svolte

L’Ufficio gestisce i procedimenti amministrativi connessi alla mobilità internazionale degli studenti e del personale di Ateneo, nonché alle attività di tirocinio. In particolare:

• assicura la realizzazione delle attività connesse alla partecipazione ad iniziative di mobilità internazionale, nell’ambito del programma ERASMUS + e di accordi stipulati con Atenei stranieri;
  • gestisce le attività connesse allo svolgimento di tirocini curriculari ed extracurriculari da parte degli studenti e dei laureati dell’Ateneo;
  • assicura lo svolgimento delle attività connesse all’adesione dell’Ateneo al consorzio ALMALAUREA;
  • gestisce le attività connesse alla realizzazione delle iniziative finalizzate ad agevolare l’inserimento lavorativo dei laureati dell’Ateneo.

Staff e recapiti

Francesca Randazzo
Francesca Veronesi
Marta Fusinaz
Luca Susanna
Samantha Marthyn

Email: mobilita@univda.it placement@univda.it

Modalità di apertura al pubblico a seguito dell’emergenza epidemiologica Coronavirus.

L’ufficio, fino a nuova comunicazione, riceve esclusivamente previo appuntamento per situazioni particolari o eccezionali che richiedono l’interazione in presenza.

L’accesso alle sedi dell’Ateneo deve avvenire nel rispetto di rigorose procedure di sicurezza, soprattutto in relazione al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nonché sull’adozione dei comportamenti prescritti dalla normativa (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Per i restanti casi è vivamente consigliato contattare l’ufficio a distanza con le seguenti modalità:

Le modalità sopra indicate rimarranno attive fino a nuova comunicazione.

mattina pomeriggio
Lunedì Chiuso 14:30 – 17:30
Martedì 10:00 – 13:00 Chiuso
Mercoledì 10:00 – 13:00 Chiuso
Giovedì Chiuso 14:00 – 16:00
Venerdì Chiuso Chiuso

Attenzione: l’ufficio riceve solo su appuntamento.

Video di presentazione del servizio

Studiare e lavorare all’estero

Borse di studio per mobilità