Richiesta di immatricolazione in sovrannumero – Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità

L’Università della Valle d’Aosta informa che è possibile presentare domanda di immatricolazione tardiva in sovrannumero ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – a.a. 2021/2022 – VII ciclo, presso le stesse sedi in cui sono state sostenute le prove in occasione dei precedenti cicli (salvo motivata deroga gestita direttamente tra le istituzioni accademiche interessate).

I soggetti autorizzati a presentare la domanda di immatricolazione tardiva in sovrannumero sono coloro che:

• hanno sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si sono iscritti al percorso;
  • sono risultati vincitori di più procedure e hanno esercitato le relative opzioni;
  • sono risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

La domanda deve essere inoltrata entro mercoledì 6 luglio 2022, inviando l’apposito modulo, tramite Posta Elettronica Certificata (protocollo@pec.univda.it)o invio all’indirizzo e-mail protocollo@univda.it.

Per i candidati che non hanno sostenuto l’accertamento delle competenze linguistiche di lingua francese in fase di ammissione ai percorsi in cicli precedenti presso l’Ateneo o che non sono in possesso di una certificazione linguistica di livello B2 o superiore di conoscenza della lingua francese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), è previsto un colloquio di accertamento della lingua francese che si svolgerà in data 12 luglio 2022, alle ore 12.00.