16° Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, anno 2020: apertura candidature

Sono aperte le candidature per la XVI edizione della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, la competizione promossa nell’ambito del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, dedicata a progetti, idee e aziende che vogliono trovare spazio nel mondo dell’imprenditoria.

È possibile candidarsi alla prima fase, il Concorso delle Idee, entro il 22 giugno 2020, mentre per la Business Plan Competition c’è tempo fino al 23 luglio.

Grazie al supporto di enti istituzionali e sponsor privati, come Metroconsult, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, LINKS Foundation, Fondazione Michelin e UniCredit, questa edizione è ricca di novità ed il montepremi complessivo supera i 40.000 euro.

E’ previsto il Premio Valle d’Aosta di 7.500 euro, offerto dalla Regione Valle d’Aosta al miglior business plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont-Saint-Martin. Sono confermate le menzioni speciali destinate al miglior progetto di “Pari Opportunità”, finalizzato a promuovere il principio delle pari opportunità e l’imprenditorialità femminile, e al miglior progetto di “Innovazione Sociale” e, tra le novità, le menzioni speciali per il miglior progetto in tema di “Covid-19”, che offra soluzioni in caso di crisi sanitarie epidemiche, e per il miglior progetto in tema di “Open Innovation/Spin Off Industriali” riguardante prodotti e/o servizi innovativi derivanti da una attività di Ricerca condotta in collaborazione tra un’impresa e un Ateneo Piemontese.

Per ogni altra informazione visitare il sito.

Salva