Avviso per l’immatricolazione a.a. 2014/2015. Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa (Classe LM-56 D.M. 16 marzo 2007)

Numero di posti disponibili Il corso di laurea non prevede il numero chiuso, ad eccezione dei cittadini non comunitari residenti all'estero per i quali sono disponibili 10 posti. Il numero minimo di studenti ammessi per l'attivazione del corso di laurea è di 10. Esclusivamente ai fini della verifica dell'adeguatezza della preparazione personale del candidato, è previsto lo svolgimento di una prova di ammissione.
Data di pubblicazione 8 Luglio 2014
Data e ora di scadenza 15-09-2014 10:00
Data approvazione atto 17-09-2014
Pubblicazione esito 17-09-2014
Titolo di studio richiesto
Possono essere ammessi al corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa: a) i laureati che abbiano conseguito il titolo entro il 31 agosto 2014 nelle classi L 33 – Scienze Economiche, L 18 – Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, L 36 – Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; b) i laureati che abbiano conseguito: – almeno n. 12 crediti in uno o più dei seguenti settori scientifico-disciplinari (SSD) di area economica ed economico-aziendale: SECS-P/01 o SECS-P/02 o SECS-P/03 o SECS-P/06 o SECS-P/07 o SECS-P/08 o SECS-P/10 o SECS-P/11 (almeno 1 annualità di materie economiche o economico-aziendali per i laureati del vecchio ordinamento – ante D.M. 509/1999); – almeno un esame di Lingua Inglese pari ad almeno 6 crediti (almeno 1 semestralità di lingua inglese per i laureati del vecchio ordinamento – ante D.M. 509/1999) o un certificato di conoscenza della Lingua Inglese rilasciato da un Ente accreditato (ad esempio FCE, TOEFL). I crediti devono essere stati conseguiti entro il 31 agosto 2014. Sono altresì ammessi al corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell?impresa gli studenti non ancora laureati ma che siano nella condizione di conseguire una laurea triennale entro il 30 aprile 2015 e con un debito formativo residuo non superiore a 30 crediti, comprensivi della prova finale alla data del 31 agosto 2014. Per questi studenti valgono i medesimi requisiti curriculari sopra citati.
Modalità di presentazione della domanda
Le procedure di registrazione e ammissione online saranno operative a partire dalle ore 10.00 del 1° agosto 2014.
Per compilare la domanda di ammissione al corso di laurea occorre essere registrati al portale di Ateneo. Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.
Collegarsi all’indirizzo www.univda.it e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni.
Una volta completata la procedura di registrazione, l’Università invierà all’indirizzo mail personale le credenziali necessarie per l’accesso al portale di Ateneo.
Si raccomanda di conservare la mail contenente username e password.
Dopo avere effettuato l’autenticazione, sarà possibile compilare la domanda di ammissione, improrogabilmente entro le ore 10.00 del 15 settembre 2014.

Documenti da scaricare