fbpx

Bando per l’ammissione a.a. 2015/2016. Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali (Classe L-36 – D.M. 16 marzo 2007)

Numero di posti disponibili Il numero di posti disponibili al primo anno del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali è di 80. Sono riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero ulteriori 10 posti. Il numero minimo di studenti ammessi per l'attivazione del corso di laurea è di 25.
Data di pubblicazione 28 Maggio 2015
Data e ora di scadenza 14-09-2015 12:00
Data approvazione atto 19-06-2016
Pubblicazione esito 19-06-2016
Titolo di studio richiesto
Costituiscono titoli di ammissione il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Tuttavia può essere riconosciuto valido ai fini dell’accesso al corso di laurea il diploma di scuola secondaria superiore di durata quadriennale. Il riconoscimento è deliberato dal Consiglio di Dipartimento di Scienze economiche e politiche contestualmente alla determinazione del relativo debito formativo che deve corrispondere complessivamente all’impegno richiesto dall’anno scolastico integrativo e che dovrà essere, in ogni caso, soggetto a specifica verifica e puntuale certificazione di assolvimento, entro il 31 agosto 2016.
Note

L’accesso al corso di laurea è subordinato allo svolgimento di una prova di ammissione.

Modalità di presentazione della domanda

Le procedure di registrazione e ammissione online saranno operative a partire dalle ore 10.00 del 13 luglio 2015.

Per compilare la domanda di ammissione al corso di laurea occorre essere registrati al portale di Ateneo. Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.

Collegarsi all’indirizzo www.univda.it e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni.

Una volta completata la procedura di registrazione, l’Università invierà, all’indirizzo e-mail personale, le credenziali (username e password), necessarie per accedere al portale di Ateneo. Si raccomanda di conservare la mail contenente username e password.

Dopo avere effettuato l’autenticazione al portale di Ateneo, sarà possibile compilare la domanda di ammissione, improrogabilmente entro le ore 12.00 del 14 settembre 2015.

Documenti da scaricare

Salva