Bando per l’ammissione a.a. 2017/2018. Corso di laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (Classe L-18 – D.M. 16 marzo 2007)

Numero di posti disponibili Il numero di posti disponibili al primo anno del corso di laurea in Scienze dell'economia e della gestione aziendale è di 83 di cui 3 sono riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero. Il numero minimo di studenti per l'attivazione del corso di laurea è di 25.
Data di pubblicazione 8 Giugno 2017
Data e ora di scadenza 20-09-2017 12:00
Data approvazione atto 29-09-2017
Pubblicazione esito 29-09-2017
Data approvazione atto 29-09-2017
Pubblicazione esito 29-09-2017
Titolo di studio richiesto
Costituiscono titoli di ammissione il diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Tuttavia può essere riconosciuto valido ai fini dell’accesso al corso di laurea il diploma di scuola secondaria superiore di durata quadriennale. Il riconoscimento è deliberato dal Consiglio di Dipartimento di Scienze economiche e politiche contestualmente alla determinazione del relativo debito formativo che deve corrispondere complessivamente all’impegno richiesto dall’anno scolastico integrativo e che dovrà essere, in ogni caso, soggetto a specifica verifica e puntuale certificazione di assolvimento, entro il 31 agosto 2018
Note

E’ previsto lo svolgimento di prova per l’ammissione al corso, che avrà valenza selettiva nel caso in cui il numero delle domande dovesse risultare superiore al numero di posti disponibili. Qualora il numero delle domande dovesse risultare inferiore ai posti disponibili, la prova avrà unicamente valenza ai fini della verifica delle conoscenze richieste per l’accesso e dell’individuazione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi.

Modalità di presentazione della domanda

Le procedure di registrazione all’area segreteria online del sito di Ateneo e di presentazione della domanda di ammissione online saranno operative a partire dalle ore 10.00 di lunedì 26 giugno  2017.

Per compilare la domanda di ammissione al corso di laurea occorre essere registrati all’area segreteria online del sito di Ateneo. I candidati che hanno effettuato la registrazione alla segreteria online in anni precedenti e/o che siano studenti dell’Ateneo possono procedere alla compilazione della domanda di ammissione utilizzando le credenziali già in possesso.

Per la registrazione è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.

Collegarsi all’indirizzo www.univda.it e inserire i dati richiesti seguendo le indicazioni.

Una volta completata la procedura di registrazione, l’Università invierà, all’indirizzo e-mail personale, le credenziali (username e password), necessarie per accedere all’area segreteria online del sito di Ateneo. Si raccomanda di conservare la mail contenente username e password.

Dopo avere effettuato l’autenticazione all’area segreteria online del sito di Ateneo, sarà possibile compilare la domanda di ammissione, improrogabilmente entro le ore 12.00 di mercoledì 20 settembre 2017.

Documenti da scaricare