fbpx

Grandi Roberta

  • Email: r.grandi@univda.it
  • Ricevimento al termine delle lezioni o previo appuntamento via mail. In periodo di emergenza Covid-19, i colloqui si tengono sulla piattaforma Teams.

Roberta Grandi è ricercatrice full time di Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università della Valle d’Aosta dove insegna Lingua e Cultura Inglese (Business English, English for Tourism), Letteratura (con corsi su Romanticismo, Ecocritica e Letteratura di Montagna), Traduzione (testi specialistici di ambito turistico) e Didattica della Lingua Inglese. E’ Referente Erasmus e fa parte della commissione SUA.

E’ autrice di

Dopo un dottorato in Scienze Linguistiche Filologiche e Letterarie (in Anglistica) ottenuto all’Università Cattolica di Milano, ha continuato a lavorarvi come docente di English for Business and Finance (Laurea Magistrale in Scienze Bancarie). Dalla sua tesi di dottorato è nato un volume, King Lear dopo Shakespeare. Adattamenti, riscritture, burlesques (1681-1860), Roma: Aracne, Collana Scritture d’Oltremanica, 2013, che ha vinto il primo premio per la saggistica nel 2018 del Premio Internazionale Lago Gerundo. Dal 2013 al 2017 è stata la coordinatrice delle esercitazioni di Lingua Inglese per la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere (UCSC).

E’ stata assegnista di ricerca presso l’Università della Valle d’Aosta dal 2010 al 2013 con il progetto “Risorse Internet per la Lingua, la Cultura e la Letteratura Inglese” da cui è nato il sito www.readytoteach.it

Fa parte del comitato scientifico della collana Teatro Interculturale – Intercultural Theatre della casa editrice Ledizioni ed è peer reviewer per Altre Modernità. Dal 2019 è membro stabile della giuria del premio Premio Internazionale Lago Gerundo.

Modifica la pagina - Scarica la guida per la gestione della pagina

Salva