fbpx

Marone Francesco

  • f.marone@univda.it
  • Ricevimento su appuntamento e, di norma, al termine delle lezioni

Francesco Marone è docente incaricato di Relazioni Internazionali presso l’Università della Valle d’Aosta.

È inoltre Associate Research Fellow dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano, Fellow del Program on Extremism della George Washington University di Washington e Associate Fellow dell’International Center for Counter-Terrorism (ICCT) dell’Aja, fondato dall’Università di Leida.

Dopo la laurea con lode in Scienze politiche, ha conseguito il Dottorato in Scienza politica presso l’Università degli Studi di Pavia, dove è stato anche titolare di un assegno di ricerca in Scienza politica.

È stato altresì Visiting Fellow presso università e centri di ricerca all’estero, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Israele e in Croazia.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche (monografie, articoli in riviste internazionali con impact factor, capitoli in volumi, analisi e studi) in inglese, italiano e arabo.

È apparso in qualità di studioso su numerosi organi di stampa nazionali e internazionali, tra cui The Washington Post, Le Figaro, El País, Die Welt, Haaretz, Aftenposten.

Modifica la pagina - Scarica la guida per la gestione della pagina

Salva